Una delle cose più importanti (e divertenti) della gestione di un blog nel settore lifestyle, è la cura e l'editing delle foto. Perchè le foto raccontano più di mille parole, sono in grado di catturare l'attenzione in una manciata di millesimi di secondo, sono, molto spesso, la molla che spinge a leggere un post


Blogging Tips2: l'importanza delle immagini


Che si tratti di foto scattate da voi, o di  foto tratte dal web, una parte fondamentale del lavoro di blogger consiste proprio nell'editarle e presentarle in maniera accattivante.

Quello che voglio presentarvi oggi, sono dei freebies da utilizzare per abbellire le vostre foto.







Cominciamo con una carrellata di Photo Layout, per capire come è possibile assemblare e costruire layout di immagini, gradevoli e in grado di catturare l'attenzione. Questi meravigliosi freebies li trovate da Pugly Pixel, eccezionale sito di blog design che io personalmente visito spessissimo.
Per scaricare i layouts cliccate QUI.



Oltre a editare le foto in meravigliosi layouts, è possibile abbellirle con etichette di vario tipo. Queste qui sotto sono le immagini delle etichette in stoffa che troverte scaricando il kit di foto layouts che ho presentato sopra.







Inoltre, vi propongo anche questo altro set di nastri adesivi colorati, proveniente sempre dal sito Pugly Pixel e scaricabile QUI.



 freebies via Pugly Pixel


Fermatevi a riflettere sul fatto che la prima immagine di ogni vostro post diventa la miniatura che accompagna il titolo del vostro post sui blog roll 
in cui siete segnalati e sulla vostra pagina Facebook.
Naturalmente ciò significa che la prima immagine di ogni vostro post ha un'importanza straordinaria, è quella che fa' decidere ai lettori, e ai potenziali nuovi lettori, se vale la pena o meno di cliccare e leggere ciò che avete da dire.

Scegliere sempre l'immagine di maggior appeal per aprire il post, è una strategia da usare regolarmente.






0 comments:

Post a Comment

 
Top