****gran pasticcio di blogger, ripubblico tutto****


Sabato sono partita alla volta di Abilmente 2012,
fiera della creatività che ha luogo a Vicenza.
In passato l'avevo già visitata, ma dopo l'arrivo
dei due elfetti non ero più riuscita ad andarci.
Così, avevo deciso che quest'anno non me la sarei dovuta perdere!
In più, dopo aver scoperto che ci sarebbe stata anche Silvia
di Ghirlanda di Popcorn, relatrice all'evento
Meet the Blogger organizzato da Casa Facile,
ho pensato che sarebbe stato bellissimo
poterla incontrare! 

Ho scattato molte foto e ho deciso di dedicare 2
post alla Fiera. In questo vi mostrerò gli stand
che più mi sono piaciuti, mentre il prossimo
sarà dedicato esclusivamente allo stand
di Casa Facile perchè presentava delle
meravigliose soluzioni-armadio
per i piccoli spazi.


Allora...ricordavo la confusione di Abilmente, ma non
un tale ammassamento! Mamma mia!
Ho parcheggiato praticamente in provincia di Verona
e poi piano piano sono arrivata ai padiglioni della Fiera.


Stand "La Merceria di Elisa", Verona


Dentro, non si sapeva dove guardare: stand bellissimi
a destra e sinistra... e in mezzo una marea di donne
agguerritissime seguite da qualche compagno/marito spaurito con la faccia da
"machimelhafattafare".


 Il primo stand che mi ha colpito, è stato quello di Martina
de "L'Ape Pazza", un country store che 
si trova in provincia di Padova e che già conoscevo.





 Mi sono fermata da Stile Nordico.
Come potete notare ad Abilmente era già Natale!
 Bellissime decorazioni ovunque!






Poi sono stata folgorata da quello che era
lo stand più bello di tutta la Fiera, secondo me.
Ovvero quello di Danidè e Il Giardino di Molly.
Difficilissimo da fotografare, data la massa
di gente che ospitava! Era la ricostruzione
di una casetta in legno...




...dentro c'era la tavola imbandita, il soggiorno con caminetto
e albero addobbato per Natale...



Una meravigliosa cucina con una vecchia
stufa a legna...
(se avessi potuto, mi sarei comprata quella)




..e angolini shabby carinissimi.




Infine la crocettista che è in me
(amo il punto croce! Ve l'ho già detto QUI ),
mi ha condotto al padiglione del ricamo, dove mi sono fermata a
curiosare tra i lavori della "Mercerie de la Gargouille"...




 ..e dove mi sono innamorata dei lavori di
Serenità di Campagna, di Cecilia Votta.




Degli schemi bellissimi, delicati, poetici, 
la bambolina con cuffietta è tenerisima!

Cecilia ha anche un BLOG e ricordo con piacere
il suo sorriso mentre ci stringevamo la mano!


Infine mi sono "appostata" allo stand di Casa Facile verso l'orario di conclusione di Meet the Blogger per riuscire
ad incontrare Silvia....Con tutta quella gente pensavo non ci sarei riuscita!
E allora mi sono infilata su per una scala...ho cominciato a scrutare
tra la folla....e l'ho vista!
Mi sono avvicinata e anche lei mi ha notato ed è venuta verso di me...
...è stato bellissimo poterla incontrare!
In relatà abbiamo parlato per poco tempo (doveva andare a pranzo), ma è stato come parlare con una persona che conosci da tanto...
Potere della blogosphera!


Eccoci qua! Qualcuno ci ha già visto sulla mia pagina Facebook


E mentre ero lì, sono riuscita anche a salutare e conoscere
di persona Chiara di My Country Nest
Un altro blog che adoro e seguo da sempre,
anche prima di diventare blogger io stessa.

 Ecco, nonostante la confusione, la folla,
la stanchezza, dopo questi incontri sono tornata a 
casa felice!

Domani vi mostrerò lo stand di Casa Facile
con mille idee da copiare per sfruttare
i piccoli spazi!
...e anche i miei acquisti! Perchè qualcosa 
sono riuscita a comprare, nonostante la folla! ;)
Ciao!

0 comments:

Post a Comment

 
Top