Buongiorno! Allora, tutti rientrati? Oggi è il 1 settembre: l'inizio di un nuovo anno di blog, di lavoro, di progetti e di tutto quello che verrà! Ho passato delle belle ferie e mi sento ricaricata e piena di energia!
Queste vacanze sono state un po' particolari per noi: siamo riusciti a fare un bel viaggio di famiglia attraverso le Alpi per giungere in Baviera e visitare i famosi e magici castelli di Ludwig II. Noi, io e Maxi le ferie le abbiamo sempre organizzate e pensate come viaggi alla scoperta di posti sconosciuti, lontani come il Sud Est asiatico o vicini come l'Europa. Insomma mare-sole-spiaggia non fa per noi. Piuttosto un bella escursione sulle nostre magnifiche montagne!
Così, quest'anno abbiamo deciso di cominciare a mostrare un pezzettino di mondo a Sofia e Amedeo per far loro capire quante cose meravigliose ci sono da vedere, quanti posti stupendi, modi di vivere, cibi e lingue diverse da scoprire nel mondo. Abbiamo scelto una meta vicina e siamo partiti!






Tantissimi sono i ricordi che conserverò nel cuore di questo viaggio: le abbuffate di Sofia di torte varie, i bellissimi scenari, la pioggia (che non ci ha mai fermati), la prima escursione in montagna di Amedeo, l'odore di pane appena uscito da forno che saliva ogni mattina al nostro appartamento dal panificio di fronte, le espressioni dei piccoli alla vista delle sale dei castelli che abbiamo visitato...




Abbiamo visitato i più famosi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau e il piccolo gioiello di Linderhof, unico castello che Ludwig abbia completato tra quelli eretti per suo volere. 






In Baviera abbiamo alloggiato a Oberammergau, splendida cittadina con le facciate delle case dipinte.






 E per una sola giornata abbiamo avuto pure la fortuna di vedere il sole!








Dopo una sosta di una sola notte in Austria, siamo rientrati in Italia tramite il Passo Resia. Da tanto volevo vedere il lago di Resia, finalmente sono stata accontentata! ;)







E poi Glorenza, splendida piccola cittadina medievale e il panino mangiato nella sua piazza accompagnati dal suono delle campane di mezzogiorno...


E le montagne, parte di me e, spero un giorno, anche parte dell'anima dei miei piccoli.

Ben rientrati, buon lunedi e buon settembre! Si ricomincia! ;)

post signature



0 comments:

Post a Comment

 
Top